Menu principale

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

PSR-2014-2020

di Mercoledì, 13 Marzo 2019

Il Comune di Ziano di Fiemme è beneficiario del Programma di Sviluppo Rurale, ovvero lo strumento del Fondo Europeo Agricolo (FEASR) attraverso il quale la Provincia Autonoma di Trento realizzerà dal 2014 al 2020 interventi che orientano lo sviluppo della Trentino secondo le finalità delle politiche comunitarie e dei fabbisogni del contesto territoriale.

I progetti co-finanziati dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale del Comune di Ziano di Fiemme sono i seguenti:

Misura PRS / Focus Area Progetto Obiettivi Finanziamento

Operazione 4.3.2 - Viabilità forestale - Focus Area 2A 

Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento, in particolare per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato nonché la diversificazione dell'attività

Sistemazione di vari ponticelli e tratti di strada forestale denominata Valaree in p.f. 6228 C.C. Tesero e p.f. 2458 C.C. Panchià. L'obiettivo è la messa a norma e in sicurezza dei ponticelli e tratti di strada forestale sul versante della catena del Lagorai vero la Valle di Fiemme. La spesa complessiva per la realizzazione del progetto è di euro 78.060,00, di cui euro 46.836,00 finanziati.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento visitare il sito del PSR www.psr.provincia.tn.it (apre il link in una nuova finestra) e della Commissione europea dedicato al FEASR https://ec.europa.eu/agriculture/rural-development-2014-2020_it (apre il link in una nuova finestra).

Immagine decorativa