Descrizione
Servizi on-line attivi
L'utente destinatario di in Avviso di pagamento pagoPA potrà procedere al pagamento on-line della nota/fattura cliccando sul link Accedi al Portale dei Pagamenti del Comune di Ziano di Fiemme per i vari servizi.
Nella sezione Servizi senza registrazione del Portale, l’utente dovrà scegliere l’opzione AVVISO DA PAGARE PREDETERMINATO. La procedura chiederà di inserire il Codice Avviso o IUV, la stringa composta da 17 cifre che si trova nella sezione BANCHE E ALTRI CANALI o nella sezione BOLLETTINO POSTALE PA dell’ Avviso di pagamento pagoPA inviato con la nota/fattura, e di procedere con il pagamento cliccando sul pulsante CERCA e successivamente PAGA ORA .
Con l' Avviso di pagamento pagoPA sarà possibile pagare anche presso gli Uffici Postali, Sportelli Bancari o tramite il servizio Home Banking del proprio Istituto di Credito. Per effettuare il pagamento l’utente potrà avvalersi del Codice QR e del Codice CBILL (o Codice SIA) identificativi del Comune, presenti entrambi sull’Avviso di Pagamento.
Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco aggiornato dei Prestatori di Servizio di Pagamento aderenti al circuito pagoPA è possibile consultare il seguente indirizzo web: https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/
Linee guida per il pagamento online delle prestazioni.pdf 962,75 kB
Per una migliore conoscenza dell’argomento pagoPA è possibile consultare le FAQ pagoPA di AgID.