Fuoco

di Venerdì, 15 Luglio 2016
Immagine decorativa

Generatore di luce ed energia, il fuoco permea tutte le cose. In terra ha la forma delle fiamme, in cielo è il simbolo del giorno e della vita, dentro di noi è quel sole interiore che anima e dà forza ai nostri gesti quotidiani.  È l’Elemento del sole, della trasformazione e dell’immortalità.

 L’elemento Fuoco è rappresentato dalla figura geometrica di un Triangolo equilatero con il vertice verso l’alto, allude quindi ad un moto ascendente, di crescita e la sua direzione tra i punti cardinali è il Sud.

I colori dell’elemento Fuoco sono il rosso, l'arancio e il giallo caldo, la stagione l’Estate.

Il Fuoco racchiude in se il principio maschile, che tutto permea e tutto vivifica illuminando e riscaldando il mondo; il fuoco inciterebbe ad un azione distruttrice se non fosse moderato dagli altri Elementi, infatti alla forza ascensionale del Fuoco si oppone l’Acqua, elemento femminile e passivo, che scorrendo verso il basso va a riempire ogni spazio vuoto e cavo.

Ogni pianta nel Giardino del Fuoco, i simboli e colori che vi troverete sono strettamente correlati all’elemento e a quanto evoca e simboleggia.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam