Terra

di Venerdì, 15 Luglio 2016
Immagine decorativa

La Terra è considerata una combinazione degli altri tre Elementi, che porta alla solidificazione nello spazio-tempo; la Terra è l’elemento più immobile e più facilmente plasmabile, governato dalla Natura stessa.

Il suo simbolo è un triangolo equilatero con la punta verso il basso, ed una linea orizzontale che attraversa il centro, un altro simbolo della Terra è il quadrato, segno di stabilità, durevolezza e solidità.

La Terra è l’energia femminile per eccellenza. E’ in essa che viene posto il germe iniziale delle cose, che nel suo interno sono portate a maturazione. Corrisponde al piano fisico, è l’elemento che lavora con il materiale. È la volontà, la ricerca, la saggezza.

Essa domina il Nord perché è il punto di massima oscurità, il suo colore è il verde della vegetazione, la sua stagione l’Inverno ed è legata alla magia delle pietre, delle immagini, degli alberi e si manifesta attraverso i suoi spiriti di natura che sono gli Gnomi e le Driadi e le Ninfe che abitano negli alberi.

Ogni pianta nel Giardino della Terra, i simboli e colori che vi troverete sono strettamente correlati all’elemento e a quanto evoca e simboleggia.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam