Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Campagna "Brucia Bene la legna. Non bruciarti la salute"

Campagna "Brucia Bene la legna. Non bruciarti la salute"

di Martedì, 19 Novembre 2019

Data di inizio pubblicazione 19/11/2019
Data di archiviazione 30/04/2020

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?